#RignanoFlaminio è un paese molto vissuto dalle nuove generazioni e l’amministrazione comunale deve cercare di offrire loro spazi adeguati per attività sportive o ricreative e occasioni di aggregazione.

Valorizzazione degli spazi già esistenti studiando le migliori soluzioni per renderli accessibili e fruibili in maniera sostenibile.

Opportunità di aggregazione e protagonismo sociale investendo sulla partecipazione giovanile alla vita pubblica tramite l’educazione alla cittadinanza attiva, anche attraverso un consiglio comunale dei giovani, e programmando eventi ed iniziative specifici per il target giovanile grazie alla collaborazione con le principali realtà locali.

Il Comune, inoltre, non deve essere considerato un centro per l’impiego ma deve far in modo di creare le condizioni migliori affinché i nostri giovani possano trovare lavoro nel territorio, migliorando servizi e infrastrutture e agevolando gli investimenti privati.

Nella pubblica amministrazione è iniziato un turnover importante a seguito dei pensionamenti e anche a Rignano ci saranno concorsi in vari settori.
L’unico consiglio è quello di studiare perché le opportunità per chi merita ci saranno, mentre a chi aspetta di trovare scorciatoie consiglio di diffidare di chi offre posti di lavoro in campagna elettorale.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!